il nostro team!

Gli educatori sono tutti rigorosamente francofoni, di madre lingua Francese

Ciascun educatore padroneggia la lingua francese ed ha ricevuto una formazione idonea per l’insegnamento ai giovani delle quattro competenze linguistiche (comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale).
Il programma di attività viene fissato dal team pedagogico in collaborazione con la direzione dell’Associazione “Français d’Ombrie” ed è incentrato su un tema che viene ridefinito ogni anno.

Il lavoro di gruppo si svolge sotto la direzione di un educatore, assistito da un “tutor” francofono*.
Allo scopo di arricchire concretamente i contenuti dei laboratori e l’apprendimento dei bambini, intervengono puntualmente, nel corso dell’anno, operatori diversi per ambito di competenza e per la conoscenza della lingua francese (tra cui anche Francesi, Svizzeri, Belgi, ecc.).

* L’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica per Interpreti e Traduttori di Perugia mette a disposizione del team un assistente (« tutor ») per ogni gruppo, che interverrà nell’ambito di una convenzione di stage.

"les magiciennes"

CÉCILE FÉRAUD

Insegnante, traduttrice

Titolare di una Maîtrise d’Italien conseguita presso la Facoltà di Aix-en-Provence, Cécile ha collaborato con le principali scuole di lingue e facoltà dell’Università di Perugia (British Institutes, Polyglot, Facoltà di Lettere e Filosofia, Facoltà di Scienze Politiche, Facoltà di Economia). Insegna il francese a Perugia (scuola per interpreti) dal 1997.

CÉCILE GALLIENNE

Insegnante e animatrice culturale

Dopo un semestre Erasmus a Bergamo (Italia), Cécile consegue una Laurea seguita da un Master in italiano a Poitiers (Didattica delle lingue e del Francese Lingua Straniera). Acquisisce la sua esperienza presso istituti scolastici in Grecia, Germania e Italia (Perugia), dove insegna il francese dal 2011. 

LÉNA PATRON

Animatrice ed educatrice

Titolare del BAFA e del BAFD, è stata direttrice di centri per il tempo libero (centres de loisirs) in Francia, per poi scegliere di venire a vivere a Perugia nel 1999, dove accompagna bambini diversamente abili in un contesto sociale normale.

MATHILDE SIGIER

Musicienne ed insegnante

Diplomata del conservatorio in musica (violoncello) e della scuola parigina “Studio International Vanina Mareschal” negli arte della scena (teatro, canto, danza), Mathilde si trasferisce a Perugia nel 2016 dove insegna il violoncello e il teatro musicale.